Ostuni ai tempi di... - visita teatralizzata gratuita di Ostuni l'8 dicembre

“Ostuni ai tempi di…” - visita guidata teatralizzata gratuita
Giovedì 8 dicembre alle ore 16:30 presso la Villetta di Cristo Re, in Via Padre Serafino Tamborrino - Ostuni.
Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria al numero +39 329 1668064 (anche WhatsApp).
Consigliamo di indossare scarpe ed abbigliamento comodi e adeguati a delle passeggiate in città.

Giovedì 8 dicembre con "Ostuni ai tempi di..." la città diviene il palcoscenico di un inedito teatro, dove, tra i vicoli e le strade, si muoveranno gli attori interpretando personaggi storici della città. Una attenta ricerca di fonti, il racconto dei discendenti e la lettura di testi in versi e prosa saranno il canovaccio su cui si intesserà un’inedita storia. Il testo, prendendo spunto da fatti realmente accaduti, li volgerà nel linguaggio teatrale, dove la realtà si mescola alla fantasia creando un unicum straordinario. In questo contesto gli spettatori si sentiranno parte integrante della magia dello spettacolo e potranno essere partecipi delle emozioni degli interpreti. Il ruolo dello spettatore cambierà radicalmente, egli non sarà semplicemente spettatore passivo dei fatti narrati ma vivrà sulla sua pelle le trepidazioni dei protagonisti. Sarà partecipe degli avvenimenti storici, ne comprenderà le cause e si immedesimerà nei vari personaggi, prendendo parte alle loro scelte e ai loro modi di comportarsi in quel determinato contesto storico.
Dalla villetta del Cristo Re, passando per Viale Pola, centro commerciale della città, arriveremo alla Chiesa dell’Annunziata e al borgo settecentesco. Incontreremo quattro personaggi storici che ci narreranno di fatti inediti e curiosità.
La rappresentazione teatrale dell'iniziativa è a cura di Improvvisart Lecce. Le guide turistiche che effettuano l'attività sono autorizzate dalla Regione Puglia.
"Ostuni Welcome Experience" è la rassegna gratuita di itinerari, eventi teatrali e degustazioni alla scoperta di Ostuni. Si tiene da Settembre a Dicembre 2022, è promossa e organizzata dal Distretto Urbano del Commercio (DUC) di Ostuni a cura di Puglia Experience Lab. Con Ostuni Welcome Experience ai turisti ospiti del nostro territorio viene offerta la possibilità di conoscere i luoghi della cultura e della tradizione meno noti e frequentati, al di fuori dei grandi circuiti turistici, e attraverso modalità insolite.      

{fastsocialshare}