Un viaggio nel tempo a Taglietelle Stazione Ninfeo domenica 12 maggio
Domenica 12 maggio (ingresso gratuito su prenotazione) festeggia la Festa della Mamma a Tagliatelle Stazione Ninfeo. Improvvisart vi aspetta per la visita teatralizzata del Ninfeo delle Fate e dell’intera struttura, con un doppio turno di visita, alle 10:00 e alle 10:30.
Da residenza suburbana del XVI secolo a masseria nel XVIII secolo a motore di processi collettivi funzionali alla comunità, oggi.
Tagliatelle - Stazione Ninfeo continua a tenere le sue porte aperte a chiunque avesse voglia di immergersi nella storia, nell'arte e nell'atmosfera di un luogo ricco di fascino.
A cominciare dal Ninfeo delle Fate, uno dei luoghi più segreti e allo stesso tempo più affascinanti di Lecce, passando per gli spazi della masseria, oggi rivitalizzati.
Lungo il percorso e accompagnati dalla guida, si potranno incontrare i personaggi storici, interpretati dagli attori in abiti d’epoca di Improvvisart, che hanno vissuto questo luogo e questo quartiere prima della costruzione della Masseria, coinvolgendo i partecipanti nella bellezza e nell'atmosfera unica di un'epoca passata per disegnare, insieme, il futuro del quartiere Ferrovia e della città intera.
L’appuntamento di domenica è finanziato da Fondazione Con il Sud nell’ambito del progetto Stazione Ninfeo.
"Un viaggio nel tempo” – visita teatralizzata di Tagliatelle Stazione Ninfeo
Domenica 12 maggio – due turni di visita: alle 10:00 e alle 10:30
Ingresso gratuito su prenotazione sul sito https://www.masseriatagliatelle.it/visita-ninfeo/